Formelastica

Ispirato alle opere dell’artista Niki De Saint Phalle

da un’idea di Roberto Pagura
con la collaborazione di Annalisa Chivilò
con Marta Riservato e Roberto Pagura
coreografia di Wanda Moretti

Due attori raccontano una storia per immagini …… utilizzando uno schermo elastico come oggetto espressivo. Tirando, spingendo, schiacciandosi contro con le parti del corpo, modellano un telo che prenderà forme stravaganti. Nasce, così, uno spettacolo fantastico, di colore, musica e poesia.
Anche il pubblico è invitato a “dipingere” il telo per uno spettacolo stupefacente e semplicemente divertente.

Formelastica entra in relazione con l’ambiente urbano in cui la si colloca, stupisce per la sua esplosione di colore saturo. Lo spettacolo dinamico, fatto di ritmo e immagini plastiche, lascia spazio alla libera interpretazione. Il gioco stimola la creatività e l’uso del corpo. Il pubblico diventa protagonista di un’interazione dinamica con il telo, attraverso un percorso tattile e visivo, accompagnato da suoni che seguono l’azione e la indirizzano.

Formelastica ha partecipato a: Sarnico Festival Internazionale di arti di strada 2015, Festival Differenti Sensazioni Biella 2015, Mercurdo mercato dell’Assurdo 2015, Festival Internazionale Mirabilia 2014, inaugurazione di Palazzo Pretorio a Prato 2014, Festival Internazionale Folkest 2014, Festival Internazionale di Majano 2014, Festival Alchimie di San Leo 2013, Festival Internazionale Burattini Senza Confini 2013.

VIDEO 1

VIDEO 2