Per l’8^ edizione della rassegna FILA A TEATRO, Molino Rosenkranz ha sviluppato un progetto multidisciplinare: FORMA ELASTICA GOing SLOw FVG. L’idea artistica unisce la performance teatrale – attoriale ad una componente visiva di impatto: strutture autoportanti esteticamente suggestive tendono tessuti colorati particolarmente performanti. Parola, musica, gesto, danza aerea ci invitano a compiere un viaggio – reale e metaforico, fisico e mentale – a varcare una soglia, a superare un confine che molto spesso è dentro di noi. Per compiere questo attraversamento ci vengono in aiuto la fantasia, l’immaginazione, lo stupore, la meraviglia e il coraggio di cambiare punto di vista. Una mente elastica è capace di aprirsi schiudendo nuove soluzioni e opportunità.
Nel percorso di avvicinamento all’evento “Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025”, FORMA ELASTICA è la nostra interpretazione del tema e nel farlo promuoviamo il territorio. Tra agosto e settembre, la prima parte della rassegna coinvolge diverse località della nostra regione, adattando lo spettacolo in location inedite e da scoprire.
La seconda parte di FILA A TEATRO, da ottobre 2022 a marzo 2023, sarà dedicata ai ragazzi e alle famiglie entrando nei teatri di Casarsa della Delizia, Fagagna, Maniago, San Daniele, Spilimbergo, Zoppola con spettacoli proposti da compagnie italiane e dall’estero.
Info e aggiornamenti su https://www.filaateatro.it/